Ricerca Avviata

21 novembre "FESTA DEGLI ALBERI"

La Festa degli Alberi inonda di verde la scuola San Domenico Savio
La scuola "San Domenico Savio" ha celebrato con grande entusiasmo e partecipazione la tradizionale Festa degli Alberi, coinvolgendo l'intera comunità scolastica e importanti figure istituzionali in un momento di riflessione sull'importanza della natura e della tutela ambientale.
Gli alunni della scuola dell'infanzia e delle prime classi della scuola primaria hanno partecipato attivamente a laboratori creativi, giochi all'aperto e attività didattiche dedicate all'albero, dimostrando una sensibilità sorprendente verso l'ambiente.
Presenti alla cerimonia il sindaco avv. Francesco Ranieri, la Dirigente Scolastica prof.ssa Rosalba Sorrentino, un rappresentante del nucleo Carabinieri  Parco di Boscoreale, la prima collaboratrice doc. Raffaelina Parisi e la referente per l'ambiente e sviluppo doc. Luisa Sagristano, che hanno espresso il loro più vivo apprezzamento per l'impegno profuso dai più piccoli.
I bambini, veri protagonisti della giornata, hanno saputo emozionare tutti con i loro canti, le loro poesie e le loro riflessioni sull'importanza degli alberi per il nostro pianeta. "Gli alberi sono i nostri amici", ha affermato con convinzione un bambino di classe prima, "ci danno l'ossigeno per respirare e ci proteggono dal caldo".
Il momento più emozionante-che si è ripetuto in ogni plesso- è stato la piantumazione di un nuovo albero nel giardino scolastico, donato dai carabinieri forestali di Boscoreale. Con le manine sporche di terra, i bambini hanno aiutato a posizionare l'albero, simbolo di un impegno concreto verso un futuro più verde. Questo gesto è un seme di speranza per le future generazioni che i bambini di oggi porteranno avanti con responsabilità.

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.