banner pon

rientro a scuola

Crediti sito

Proroga sospensione attività didattiche in presenza previste per il 24/11/2020

Il Dirigente scolastico comunica, in ottemperanza all'ordinanza n. 104 del 21/11/2020 del sindaco del comune di Terzigno, la proroga della sospensione delle attività didattiche in presenza per la scuola dell'infanzia e per le prime classi della scuola primaria (previste dal 24/11/2020 -ordinanza regionale n. 90 del 15/11/2020) dal 24 novembre 2020 al 3 dicembre 2020.

Si precisa che il progetto "ARCOBALENO" prosegue normalmente secondo la programmazione prestabilita.

firma ds

FESTA DELL'ALBERO, 21 NOVEMBRE 2020

Avviso: Indicazioni e Nota operativa PER RICHIESTA volontaria TEST ANTIGENICO –

Il Dirigente scolastico, in ottemperanza a quanto disposto dall'ordinanza Regionale n.90 del 15/11/2020 relativamente alla ripresa delle attività scolastiche in presenza dei servizi dell'infanzia e delle prime classi della scuola primaria, attesa per il 24 novembre 2020, comunica che per i docenti della scuola dell’infanzia, i docenti delle prime classi della scuola primaria, gli alunni e le loro famiglie il DISTRETTO SANITARIO 52 Palma Campania ha individuato come sede per effettuare il test antigenico volontario I.C. “A. De Curtis” plesso Infanzia via Ferrovia - PALMA CAMPANIA.

I soggetti interessati dovranno prenotare al Numero Verde 800-814-818 attivo dalle ore 07:30 alle 19:30. Inoltre, dovranno presentarsi all’appuntamento con la scheda informativa compilata in tutte le sue parti (da non dimenticare il numero di prenotazione) e dopo aver ricevuto l’esito del tampone consegnarla al Referente Scolastico Covid-19 della nostra scuola. Il referente covid-19 sarà visibile nella zona antistante al prelievo con opportuna cartellonistica e fornirà supporto ai genitori per la compilazione della scheda tampone che si allegata alla presente.

Si ringrazia per la collaborazione

firma ds

P.S: A parziale rettifica, in seguito a comunicazioni del Dipartimento di Prevenzione,  la scheda tampone,debitamente compilata  in tutte le sue parti, va consegnata al medico USCA.

Grazie della cortese e preziosa collaborazione.

COVID-19, SCREENING-SCUOLA: PRENOTAZIONE TAMPONE ANTIGENICO

hfm6dykmw5mkmc1areg camA seguito dell’Ordinanza regionale n. 90 del 15 novembre, è stato predisposto un servizio di prenotazione di tamponi antigenici per l’effettuazione di screening su base volontaria, al personale docente e non docente della scuola dell’infanzia (sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni) e delle prime classi della scuola primaria, nonché agli alunni e relativi familiari conviventi.

Per poter prenotare il tampone antigenico è necessario contattare il numero verde 800 814 818, attivo a partire da domani 17 novembre, dalle ore 07:30 alle 19:30, per l’intera durata dello screening.

Al momento della prenotazione sarà necessario fornire i propri dati anagrafici (comprensivi di cellulare ed e-mail), oltre all’istituto scolastico di appartenenza, e fornire il proprio consenso al trattamento dei dati personali.

L’operatore telefonico comunicherà in tempo reale al cittadino, anche a mezzo mail, la data, l’orario e il luogo dove recarsi per effettuare il tampone antigenico, unitamente ad un numero di prenotazione da comunicare agli addetti della ASL.